L’EDITORIA di settore è morta, viva l’EDITORIA online (quella vera, siamo noi)
Cari colleghi e amici del mondo dell’hairstyling, è tempo di guardare in faccia la realtà: l’editoria di settore tradizionale è morta. Game over. Basta sfogliare quelle riviste ammuffite, piene di pubblicità inguardabili e articoli che definire banali è un complimento. Siamo arrivati al punto di non ritorno. Nessuno vuole più leggere quella roba. Nessuno vuole più essere preso in giro con interviste finte e recensioni di prodotti che servono solo a far contenti gli sponsor.
Ma vogliamo parlare delle marchette? Un vero e proprio festival dell’imbarazzo. Non c’è più una riga che non sia sponsorizzata da qualche brand, che ti fa passare un phon come la rivoluzione tecnologica del secolo. Phon che, guarda caso, è identico a quello dell’anno prima, cambiato solo di colore. Ma nessuno osa dirlo. Nessuno ha il coraggio di alzare la mano e dire: “Scusate, ma cosa ci state propinando?”. No, meglio tacere, meglio continuare a lodare l’ennesimo prodotto inutile, meglio continuare a vivere nell’illusione che tutto vada bene.
E qui, amici, entra in scena Il Magazine del Parrucchiere. Perché se l’editoria di settore è morta, l’editoria online – quella vera – siamo noi. Siamo noi a dirvi come stanno davvero le cose. Siamo noi a non farci comprare dalle pubblicità imbarazzanti, siamo noi quelli con le palle per dire: “Basta, il nostro settore ha bisogno di verità!”. Vogliamo innovazione, vogliamo idee fresche, vogliamo contenuti che contano davvero. Vogliamo parlare dei veri problemi e delle vere sfide che affrontiamo ogni giorno nei saloni, non dell’ennesimo shampoo miracoloso che promette, promette e poi, come sempre, delude.
È ora di smetterla con questo teatrino dell’assurdo. L’editoria cartacea di settore è diventata noiosa, monotona, sempre uguale a sé stessa. Sempre lo stesso schema: intervista, marchetta, pubblicità, altro prodotto inutile, chiusura. Ma chi ci casca ancora? Nessuno! I parrucchieri di oggi sono connessi, informati, e stanchi di questo circo. Ecco perché Il Magazine del Parrucchiere si è fatto portavoce dell’editoria online che conta. Quella che non teme di raccontare la verità, quella che smaschera i finti miti e che non accetta compromessi.
Volete sapere cosa funziona davvero nel nostro mondo? Lo scoprirete qui. Siete stanchi di leggere le solite cose? Bene, perché noi vi diamo contenuti reali, idee nuove, prospettive fresche. Non siamo interessati a farci amici le grandi aziende solo per un paio di banner in più. Siamo qui per voi, per dirvi cosa funziona, cosa no, e dove sta andando davvero il nostro settore.
L’editoria di settore è morta? Sì, ma viva l’editoria online – quella libera, autentica, senza filtri. Quella siamo noi.
Il Magazine del Parrucchiere
Sinceramente, il vostro Opux 😉